Essere sempre aggiornati sulle ultime normative e dotarsi degli strumenti di lavoro migliori: questi sono gli ingredienti del successo per uno studio di consulenza fiscale.

Il software per commercialisti eBridge risponde a queste esigenze, offrendoti tutto ciò che ti serve per svolgere al meglio il tuo lavoro e diventare un punto di riferimento autorevole e affidabile per i tuoi clienti.

Grazie a una vera e propria suite di moduli eBridge ti garantisce di avere sempre sotto controllo tutte le attività del tuo Studio senza interruzione alcuna del flusso di lavoro e facilita la collaborazione tra le diverse professionalità dell’ufficio.

Il software gestisce la Fatturazione Elettronica dello Studio e dei suoi clienti, contabilizzandola in prima nota. Puoi gestire in massima sicurezza e tranquillità tutti gli aspetti fiscali, amministrativi ed organizzativi dello Studio Professionale.

La Linea Dichiarativi del software per commercialisti eBridge ti consente di gestire in modo completo ed efficiente tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente tramite un’interfaccia grafica intuitiva e completa, grazie a una visualizzazione dei quadri in tutto e per tutto simile ai modelli ministeriali.

Le caratteristiche principali della Linea Dichiarativi sono:

  • Calcoli in automatico
  • Controllo di congruità dei dati
  • Completezza delle opzioni di stampa
  • Tabelleistruzioni ministeriali
  • Anteprime di stampa e visualizzazione PDF e file telematico

La Linea Dichiarativi di eBridge per il commercialista e l’esperto contabile consente di gestire tra gli altri:

  • Dichiarazione annuale IVA
  • Comunicazione annuale dati IVA
  • Dichiarazione 730
  • Dichiarazioni dei redditi Upf, Usp, Usc, Uenc
  • Gestione off-line dati studi di settore
  • Unico persone fisiche (Upf)
  • Unico società di persone (Usp)
  • Unico società di capitale ed Unico enti non commerciali (Usc ed Uenc)
  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta 770
  • Deleghe di versamento F24 ed F23
  • Compensi strutture sanitarie private
  • Dichiarazioni d’intento

Nell’Area Contabile del programma per commercialisti eBridge sono riunite le applicazioni software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità. Esse permettono di adempiere alle varie scadenze periodiche nel rispetto della normativa vigente, sia per gli aspetti civilistici che fiscali: adempimenti IVA, cespiti, ritenute d’acconto ecc. I moduli contabili permettono di predisporre i dati per la compilazione delle diverse dichiarazioni annuali e per la redazione dei bilanci aziendali.

Le principali funzionalità della Linea Contabile sono:

  • Centralizzazione degli archivi
  • Contabilità ordinaria, semplificata professionisti
  • Unica interfaccia prima nota per tutte le tipologie di contabilità, collegata agli altri moduli dalla prima nota
  • Interrogazione dei conti
  • Simulazione ammortamento cespiti
  • Beni strumentali e rivalutazione degli stessi
  • Anteprima IVA
  • Esportazione dati ed invio e-mail
  • Gestione della situazione economico/patrimoniale
  • Liquidazione Periodica IVA(visualizzazione e stampa)
  • Spese di manutenzione e riparazione
  • Conti individuali dei percipienti e ritenute d’acconto
  • Parcellazione
  • Gestione di clienti ed eventi
  • Gestione intracomunitaria
  • Simulazione studi di settore
  • Stampa dei documenti (pre-parcella, parcella, nota di credito)
  • Centri di costo e ricavo
  • Gestione bollettini

Software per le dichiarazioni fiscali

L’area fiscale di eBridge ti consente di adempiere con precisione e semplicità a tutti gli adempimenti a norma di legge, operando su un layout video simile ai quadri dei modelli ministeriali.

  • Modello Unico
  • Dichiarazioni dei sostituti d’imposta
  • IVA annuale
  • Comunicazione annuale dati IVA
  • Modello 730
  • Trasmissione telematica
  • Modello F24 telematico

eBridge Modulario è una suite di moduli software per la compilazione di Pratiche Amministrative, Previdenziali, Fiscali basato su un Archivio Unico per la gestione dei dati anagrafici.

Caratteristica primaria è l’estrema semplicità di utilizzo, il costante aggiornamento automatico via internet che rende Modularioun compagno di lavoro solido ed efficiente.

Consente di gestire una molteplicità di modelli che riguardano gli Enti Previdenziali (INPS ed INAIL), l’Agenzia delle Entrate, le Pubbliche Amministrazioni e le Camere di Commercio.

Il software è suddiviso in raggruppamenti di facile identificazione; una volta compilato il modello questo può rapidamente essere stampato (b/n e colore) e può essere prodotto il file telematico per quando previsto dall’ente di competenza.

Raggruppamenti modulistica e pratiche

Comunicazione Unica – Comunicazione Unica d’Impresa ai sensi dell’art. 9 D.L. 7/2007

CCIAA. – Gestione Modulistica Camera di Commercio, Pratiche Telematiche per il Registro Imprese (Specifiche Fedra 6.9.4). Creazione File Telematico

Agenzia delle Entrate – Gestione Modulistica Agenzia delle Entrate

C.N.D.C.A.P. – Gestione Modulistica Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Deleghe – Gestione Deleghe FE e ISA

Comuni ed Enti Locali – Gestione Modulistica Comuni ed Enti Locali

Questura – Gestione Modulistica Questura

Co.Na.I. – Gestione Modulistica Conai

Agenzia Entrate Riscossione – Gestione Modulistica Agenzia Entrate Riscossione

I.N.A.I.L. – Gestione Modulistica INAIL

I.N.P.S. – Gestione Modulistica INPS

Giustizia Tributaria

I.N.L. – Gestione Modulistica Istituto Nazionale del Lavoro

SIAE

Nuova Sezione Adempimenti emergenza COVID-19. Moduli per il Fondo Garanzia e predisposizione e-mail con allegati

Della suite Modulario fanno parte anche moduli applicativi che offrono le seguenti funzionalità:

Gestione Locazioni immobiliari – Contratti d’Affitto, Fondi Rustici, Calcolo di Convenienza

Trasferimento quote societarie Srl

Banca & Posta

Condivisione dei documenti

Pubblica e condividi via web, in modo semplice e veloce, documenti e prospetti con i clienti dello studio.

Telematico Up è il software che ti permette di gestire in semplicità le operazioni di invio telematico dei documenti all’Agenzia delle Entrate. Puoi inoltre gestire il download delle ricevute che verranno allegate automaticamente alle rispettive dichiarazioni.

Grazie a un apposito database interno puoi memorizzare tutti i modelli inoltrati mediante il salvataggio centralizzato. Il tutto è possibile direttamente, senza passare dal software di Entratel.

Telematico Up, con una sola operazione, è in grado di effettuare:

  • il controllo
  • l’autenticazione
  • l’invio
  • la gestione delle ricevute
  • l’abbinamento delle ricevute/dichiarazioni
  • l’archiviazione delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate.

Telematico Up semplifica e velocizza le procedure, lunghe e complesse, dell’invio dei file telematici all’Agenzia delle Entrate.

Affidarsi a un servizio in grado di far risparmiare tempo è vantaggioso sia sotto l’aspetto della gestione delle attività e sia a livello economico.

Soluzioni integrate con eBridge

eBridge ACO – Archiviazione documenti ed invio in conservazione su piattaforma cloud Studio Digitale

Il prodotto eBridge ACO permette di organizzare l’archivio all’interno del server di studio, memorizzando in un unico database centralizzato sia i documenti prodotti dai vari applicativi eBridge sia altre tipologie di atti, contratti e documentazione varia.
Permette inoltre di inviare i documenti in Conservazione Digitale a Norma sulla piattaforma cloud Studio Digitale realizzata in collaborazione con gli esperti di PA Digitale (primo Conservatore Accreditato AGID) per affrontare al meglio la rivoluzione digitale in atto un’infrastruttura tecnologica di ultima generazione.

eBridge Antiriciclaggio D.M. 141/2006-D.M. 143/2006: archivio unico informatico per professionisti e per operatori non finanziari

Il quadro normativo di cui al DLgs. 20.2.2004 n. 56, in attuazione della L. 7.2.2003 n. 14 (Legge Comunitaria 2002), ha recepito la Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 4.12.2001 n. 2001/97/CE, che modifica la Direttiva del Consiglio 10.6.91 n. 91/308/CEE, è orientato alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività illecite.
Con più recenti disposizioni, (supplemento ordinario n. 86 alla G.U. serie generale n. 82 del 7 aprile 2006), al fine di rendere operativa la normativa così come previsto agli artt. 3 e 8 del DLgs 56, sono stati pubblicati i DM 141, 142, 143 del Ministero dell’Economia.

eBridge Pannello di controllo attività Studio

E’ un “cruscotto” informativo che espone dati e stato di avanzamento delle attività svolte con il software eBridge, fornendo informazioni sia statistiche che di controllo, per ogni singolo cliente dello studio.
Il “Pannello di controllo attività Studio” rende disponibili al professionista ed ai propri collaboratori informazioni utili a pianificare e tenere sotto controllo l’avanzamento dei vari adempimenti e delle varie attività lavorative.
Una struttura a pannelli espone i dettagli sulle attività; anomalie che necessitano di ulteriori verifiche, prossimi step da eseguire, attività completate regolarmente.
Nei diversi pannelli è possibile effettuare controlli su:

  • Attività periodiche IVA
  • Attività Periodiche contabili
  • Stato di avanzamento elaborazioni dichiarazioni fiscali
  • Dati statistici sullo stato delle deleghe F24
  • Verifica sullo stato di lavorazione del Bilancio d’esercizio
  • Verifica sullo stato di lavorazione delle attività legate al modulo Paghe.

Un pannello riepilogativo per cliente fornisce infine informazioni di tipo statistico per ogni cliente, riportando le informazioni dai principali moduli dell’integrato.

eBridge196 (Testo Unico della Privacy)

eBridge 196, si rivolge a tutti i soggetti che devono ottemperare agli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003 riguardante l’adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati. I destinatari di eBridge 196 sono tutti coloro che trattano dati personali, ovvero Professionisti, Consulenti, Aziende, Società di persone, capitali, o individuali, Enti ed Associazioni.

Il CAF, anche in funzione del decentramento amministrativo e fiscale in atto, è ormai una cerniera essenziale tra il contribuente e il fisco. Il gruppo Buffetti offre, tramite la società di servizi I.P.S., l’accesso a servizi CAF professionali e qualificati, in grado di mettere a disposizione del tuo studio servizi che possano ampliare la gamma di offerta e fidelizzare ulteriormente la clientela.

Diventare un Ufficio Periferico o Centro di Raccolta rappresenta pertanto un’opportunità per:

  • fidelizzare la clientela ed offrire consulenza fiscale a tutto tondo
  • operare sinergie e collaborazioni con altri colleghi e/o associazioni
  • creare nuove relazioni con enti ed imprese: tali soggetti, in particolare i maggiori, non sono più obbligati per legge a prestare assistenza fiscale ai propri dipendenti. Il tuo studio ha quindi la possibilità di accedere a nuovi e significativi segmenti di clientela
  • effettuare nuovi servizi come le dichiarazioni ISEE, RED, ecc.
  • sfruttare le nuove opportunità indotte dalle relazioni che si stabiliscono effettuando servizi per il settore famiglie, spesso a torto sottovalutato

La scelta di aderire ai servizi CAF Buffetti è dettata da innumerevoli vantaggi:

  • Nessun limite sul numero minimo di dichiarazioni
  • Servizio completo per tutte le dichiarazioni (730, Isee, Red e altre)
  • Tradizionale qualità dell’assistenza Buffetti anche per il servizio CAF
  • Integrazione del 730 nei software gestionali, senza necessità di doverti formare su altri prodotti

Matrix Informatica S.r.l.

Via XXV Aprile 2, 20016 - PERO MI - Tel. 02 3535274 - email: info@matrix.co.it - P.I. 03271070967

TORNA SU